giovedì 1 maggio 2014

MAGGIO 2014 | PIERO PINI NON RINUNCERÀ A INVESTIRE A MANERBIO

Apprendiamo oggi da un quotidiano locale che l'imprenditore valtellinese Piero Pini intende investire nuovamente a Manerbio (Bs) realizzando uno stabilimento per insaccare la carne.

Il nuovo progetto interesserà un'area di 25-30.000 metri quadrati, il medesimo campo agricolo in cui sarebbe dovuto sorgere il mega macello.

Il gruppo valtellinese, dopo la rinuncia del progetto manerbiese, ha affittato il ramo d'azienda del macello Bertana di Cremona e del macello Ghinzelli di Mantova. Ora il gruppo Pini punta ad avere uno stabilimento per insaccare e impacchettare la carne di maiale.

Purtroppo non manca l'appoggio politico; infatti il neoeletto sindaco di Manerbio si dichiara disponibile, mettendo in campo promesse di un centinaio di posti di lavoro.

Ribadiamo la nostra disapprovazione e il nostro dissenso a tutto questo, continueremo a denunciare il dramma dello sfruttamento animale da parte dell'industria alimentare e l'abuso che viene perpetrato ogni singolo giorno nei confronti di milioni di individui.

Dagli allevamenti ai macelli per gli animali non esiste altro che sofferenza e privazione.

A breve seguiranno maggiori informazioni.

Scegli da che parte stare.
Scegli vegan.
Coordinamento Contro il Mega Macello