venerdì 8 febbraio 2013

MEGA MACELLO A MANERBIO: ANCORA IN BILICO

Le dichiarazioni di addio dell’imprenditore valtellinese Piero Pini, hanno innescato una serie di reazioni a catena che ci stanno seriamente portando a pensare che la costruzione del Mega Macello di Manerbio potrebbe non essere naufragata definitivamente.

> Leggi l’articolo
www.giornaledibrescia.it/economia/macello-di-manerbio-ok-del-comitato-regionale-1.1538113

La realizzazione dell’impianto di macellazione manerbiese è da sempre stata sostenuta in modo palese dal partito leghista e dal centro-destra ed ora, l’ex-Sindaco Cesare Meletti, la commissaria prefettizia Gabriella Mucci ed infine il Comitato Tecnico Regionale, tutti all’unisono supplicano in ginocchio Piero Pini affinché ci ripensi.

Nonostante nei giorni precedenti siano state pubblicate sui quotidiani dichiarazioni di rinuncia al progetto da parte del titolare della Hamburger Pini, la nostra cautela nell'accogliere la notizia è stata giustificata. Al momento è difficile poter dire che il Mega Macello non sarà dislocato a Manerbio, così come è difficile prevedere quelle che saranno le prossime affermazioni dei protagonisti di questa vicenda in merito al futuro di questo progetto.

Ci troviamo in una fase della Campagna abbastanza ostica, in cui siamo costretti a inseguire le varie liti tra partiti e a interpretare ogni singola dichiarazione del singolo politico.
Ma al di là delle alleanze e dei giochi politici, la realtà è che si sta ancora parlando del più grande macello di suini di tutta Europa. Ma non si parla della morte di migliaia e migliaia di individui al giorno, di milioni di vite spezzate all'interno delle mura di quello che sarà uno stabilimento in cui l'uccisione sistematica viene giustificata dal profitto che si può trarre dalla vendita dei corpi di questi animali fatti a pezzi.
Che questo avvenga a Manerbio, in Emilia-Romagna o all'estero poco cambia.

Vi invitiamo a seguire con attenzione gli sviluppi della Campagna Contro il Mega Macello attraverso i nostri canali.

Sempre più con fermezza affermiamo: nessun macello, né a Manerbio né altrove.

Scegli da che parte stare, scegli VEGAN!
No al Mega Macello!
Coordinamento Contro il Mega Macello

www.controilmegamacello.net
www.facebook.com/controilmegamacello